L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

11/03/2007 19:55:56

Respirazione Nottura

Ho 30 anni, fin da 20 (a ricordo)ho soffrerto di apnee notturne così nel 2005 mi sono operato al setto nasale a causa di una deviazione del setto; nostante ciò le apnee sono continuate.Nel 2006 mi sn sottoposto a testallergici che hanno evidenziato l'allerg. all'acaro della polvere, cosi ho iniziato la vaccinazione, che in effetti ha interotto il problema delle apnee. Negli ultimi tempi, tuttavia, la notte ho ripreso a respirare cn la bocca aperta, senza risvegli notturni cmq! Vorrei sapere se tale problema possa essere rincondotto ad altri fattori, premesso che ho una leggera deviazione mandibolare e soffro di problemi gastrici fin da 18 anni.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/03/2007

Caro paziente,dai sintomi descritti le consiglio intanto di effettuare una visita specialistica gnatologica ,per controllare lo stato delle sue A.T.M.(articolazione temporo-mandibolare).Quindi mi permetto di ipotizzare una
possibile Deglutizione Scorretta(vale a dire una disfunzione nella normale funzione linguale),le consiglio una visita presso uno specialista in Terapia Miofunzionale.


Dott. Giuseppe Messina
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
BAGHERIA (PA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra