L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

19/02/2008 22:16:48

Responso di esofagogastroduodenocopia

Oggi ho fatto questo esame e mi hanno rilasciato una premessa del responso: esofago: normo canalizzato nel 3 inferiore in prossimità della linea Z presenza di 2 minute erosioni Cardias: in sede, incontinente Stomaco: pareti elastiche e ben distensibili mucosa iperemica in sede antrale Si biopsia per tipizzazione gastrite Piloro: pervio Bulbo D: non lesioni 2 Duod. non lesioni si biopsia per valutazione trofismo mucosa. conclusioni: esofagite di grado A gastropatia antrale iperemica

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/02/2008

Si tratta di un'infiammazione dell'esofago ( Esofagite ) dovuta a reflusso di scido dallo stomaco verso l'esofago. Le due piccole erosioni fanno parte dell' Esofagite . La biopsia nello stomaco viene fatta sempre per vedere di che tipo di Gastrite si tratta, ma non si preoccupi. Oggi quests patologie si curano molto bene con i farmaci chiamati inibitori di pompa.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra