L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

26/06/2007 08:34:59

Retinoschisi

Buongiorno,mi è appena stata diagnosticata una retinoschisi periferica all'occhio destro e lo specialista che mi ha in cura mi ha consigliato un controllo fra 6 mesi per capire come questa cosa si evolve. Ho provato a cercare notizie sull'argomento ma non ho trovato molto. Avete notizie da inviarmi? Dati statistici, pericolosità ecc.? Ho appena compiuto 50 anni. Grazie mille. M.F.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/06/2007

Di solito la retinschisi è una patologia piutosto stabile e va controllata per un certo periodo per determinarne la stabilità, vista l'età non giovanissima se fino ad ora non ha dato sintomi ed è stata diagnosticata durante una visita di routine è probabile che sia lì da un bel pò, faccia i controlli e non si crucci più di tanto, se ha disturbi e la schisi progrdisce il problema è più complesso e deve chieder bene al suo medico perchè ogni caso va considerato a se.

Dott. Marco Alberti
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra