L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

30/06/2006 12:00:03

Reumatest

Gentile Professore desidero sapare da lei come compartami, mi spiego, da oltre 20 sono affetto da Epatite b cronica,ultimamente ho fatto hbv dna quantitativo e risultato di 224000.con gpt178-got75-e il reuma test145.°° e il caso che faccio la biopsia? e il reuma teste legato atutto? ci sono delle cure per far bassare tutto oltre la dieta rigida, tutti gli altri esami sono nella norma, grazie se puo' rispondere al piu' presto grazie.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/07/2006

Il virus dell’ Epatite B è implicato anche in molte malattie autoimmuni, pertanto la continua presenza, non solo va a danneggiare il fegato, ma anche, per un meccanismo chiamato mimetismo molecolare, incide sul sistema immunitario, da qui il reuma test aumentato. Chiaramente, se non si porta via, il virus rimane indisturbato nell’organismo, dove provoca guai. Va portato via, la medicina biologica ha la possibilità di eseguire questo lavoro. Se poi si aggiungono, esami strumentali e tecniche innovative, il lavoro diventa più incisivo. Certamente il valore da li indicato è elevato, per questo motivo, va portato via il più velocemente possibile, anche perchè ormai sono passati 20 anni, non si può applicare una terapia attendistica, ma efficace sulla rimozione del virus stesso. Inoltre altri agenti patogeni possono favorire la sua permanenza, come aver favorito il suo ingresso. Tutto questo lavoro deve essere eseguito, con le metodiche adeguate e il ragionamento diagnostico e terapeutico efficaci.
Saluti Alberto Moschini

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra