L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

30/10/2006 16:27:38

RICHIESTA CONSIGLIO

SALVE, HO UN PROBLEMA DI COPPIA:
SIAMO FIDANZATI DA SOLI TRE MESI,I PRIMI 2 SONO STATI BELLISSIMI!C'ERA TUTTO TRA DI NOI.
LA MIA RAGAZZA SONO DUE ANNI CHE VIENE MOLESTATA TELEFONICAMENTE DA UNA DONNA CHE DUE VOLTE L'HA PURE PICCHIATA,ANCHE L'EX FIDANZATO L'HA PICCHIATA TEMPO FA.
PER I PRIMI DUE MESI QUESTO NON E' STATO UN PROBLEMA, POI CON IL LAVORO (LEI E' INSEGNANTE DI SPINNING, GINNASTICA ED ALTRO CHE LA CARICA EMOTIVAMENTE) IL SUO CARATTERE INTROVERSO ED ANSIOSO, LA SITUAZIONE STA PRECIPITANDO, SI MANGIA LE UNGHIE E DALLE MANI SI VEDE CHE E' MOLTO NERVOSA.
IO LE HO DETTO CHE INSIEME VORREI AFFRONTARE IL PROBLEMA E RISOLVERLO CON L'AMORE CHE CI LEGA,MA LEI DICE CHE NESSUNO PUO' AIUTARLA, DICE CHE SORRIDE ALLA GENTE MA DENTRO SI SENTE MORTA! NON VEDE FUTURO DAVANTI A LEI (ha una famiglia bellissima e me al suo fianco!) IL GIORNO ESCE DI CASA E SI METTE UNA MASCHERA PER SORRIDERE SUL LAVORO!. E' UN MESE CHE STO SOFFRENDO INSIEME AD UNA DONNA CHE IN POCO TEMPO MI HA DATO TANTO ED ORA UNA SOFFERENZA RISCHIA DI INTERROMPERE IL NOSTRO RAPPORTO, LEI DICE CHE E' DESTINATA A RIMANERE SOLA CON IL SUO PROBLEMA.ANDRA' DA UNA PSICOLOGA QUESTA SETTIMANA, LA PROSSIMA SETTIMANA LA PORTO A TOGLIERE IL MALOCCHIO E SE C'E' BISOGNO LE INSEGNO LA MEDITAZIONE!
E' GIUSTO DOTTORE PROVARLE TUTTE PER LA FELICITA' DI LEI, MIA E NOSTRA?
COS'ALTRO DOVREI FARE? MI STO COMPORTANDO BENE O DOVREI LASCIARLA ANDARE PER LA SUA STRADA?
E' UNA DONNA ECCEZIONALE ED E' LA DONNA CHE HO SEMPRE SOGNATO,LO SONO ANCH'IO PER LEI MA IN ALCUNI MOMENTI SE NE DIMENTICA E PREFERISCE NON FARMI SOFFRIRE E STARE DA SOLA CON IL SUO MALESSERE... GRAZIE ANDREA

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/11/2006

credo che se riesce a parlarne con una psicologa ci sono buone possibilità che possa essere aiutata. è già un passo importante. al malocchio credo poco e credo siano soldi buttati via. credo che lei dovrebbe incoraggiarla, fare il tifo per lei ma lasciarla sempre decidere su come vuole essere aiutata, su cosa pensa possa servirle.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra