L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

26/05/2008 21:06:55

Richiesta di consiglio

Ho fatto la risonanza maghetica lombo sacrale senza contrasto,questo è il referto.Indagine eseguita in tecnica FSE ponderazioni T1e T2 pesate sul piano assiale e saggittale. Regolare il calibro dello spco vertebrale nel tratto in esame.
In L4-L5 il disco risulta notevolmente ridotto in altezza e presenta basso segnale in T2w in relazione a fenomeni degenerativo-disidratativi.erniazione discale paramediana destra con estrinsecazione intraforaminale responsabile di conflitto meccanico con la radice L4 e L5 emergente a destra. si associa alterato segnale delle limitanti somatiche affrontate espresso da ipertintensità sia in T1w che in T2w.
Angioma del soma vertebrale di L1
cosa mi consiglia di fare?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/05/2008

Cara signora,
Lei non dice quali sono i Suoi sintomi e quindi, poichè di solito la maggior parte dei chirurghi non opera la Risonanza, ma il paziente, è importante conoscerli, oltre ovviamente a una accurata visita specialistica per valutare la congruità tra i sintomi e quanto emerso agli esami strumentali.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra