L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

04/02/2008 08:20:09

Richiesta di spiegazioni

Buongiorno, sono Cristina, sono gentilmente a richiedere spiegazioni riguardo le mie analisi del sangue. Guardando i valori ho alcuni valori sballati: tipo ho l'ematocrito basso, i linfociti un po bassi (3,95) e nelle osservazioni mi è stato scritto che ho una modesta neutropenia. Inoltre ho le piastrine a 398 quando il massimo indicato nei valori è 400. Il resto delle voci sono giuste, ma per queste cose, mi debbo proccupare di avere qualcosa che non va? Tendo a precisare che prendo dei farmaci antidepressivi che sono anni che prendo e che in altre occasioni, non mi hanno mai fatto sballare gli esami. Grazi per la collaborazione.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/02/2008

L'ematocrito basso potrebbe starci con un'iniziale stato di Anemia e le piastrine, che sono a livelli sì normali, ma vrso l'alto, potrebbero orientarci verso una carenza di ferro. Provi a parlare col Suo medico e si faccia prescrivere un controllo della ferritina. Saluti

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra