L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

26/04/2006 18:30:52

Richiesta informazioni

Buonasera ho una cistite recidivante da circa 6 anni. Periodicamente mi sottopongo a cure antibiotiche ma senza ottenere risultati definitivi. Cosa mi consiglia? ......Non so più cosa fare.
In attesa di un pronto riscontro porgo
Disinti Saluti


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/04/2006

Lamedicina biologica offre molti esami strumentali che possono facilitare la individuazione delle cause per cui la Cistite perdura da così tanto tempo, naturalmente, dopo aver escluso quelle di malformazioni o ostruzioni dell'apparato urinario. Molti sono i batteri interessati, ma anche altri meno conosciuti, come la Chlamydia, ureapl Asma urealitica, virus, che difficilmente possono essere rilevati con i comuni esami della medicina convenzionale, ma la medicina biologica li possiede, non solo a scopo diagnostico, ma anche terapeutico, potendo rilevare e quantificare il genoma batterico e virale, che opportunamente diluito informa il sistema immunitario e lo aiuta a portarlo via. Ma anche altre infiammazioni, lontane dall'apparato urogenitale, possono mantenere l'infezione, poichè silenti, occorre la tomografia elettrolitica extracellulare e la composizione corporea, per rilevarle. Come vede, non è così semplice, anzi in medicina biologca è più complicato, ma più duraturo andando ad incidere realmente sulle cause che hanno determinato la patologia. I farmaci omeopatici non possono essere prescriti in lontananza.
SAluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra