L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

02/07/2002

Richiesta informazioni

Da quando mia madre è stata sottoposta a dialisi per la seconda volta, dopo un trapianto di rene durato dieci anni, sta accusando un tormentoso fastidio, quello cioè di muovere continuamente le gambe e a volte tutto il corpo, con la conseguenza di non riuscire più a dormire: c'è una soluzione a questo problema
che sta facendo impazzire mia madre e tutti noi?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/07/2002

Nella sua descrizione mancano molti elementi che potrebbero essere conducenti alla diagnosi , ad es. come sono i movimenti (tremori, scatti, reazioni a crampi, se avvengono durante il sonno o in stato di veglia, ecc...) Le consiglio di effettuare il controllo dei principali parametri ematochimici con anche il dosaggio di sodio, potassio, calcio, e di riferire in ogni caso il disturbo al nefrologo che ha in cura la signora.

Dott. PROVVIDENZA FODALE
Specialista convenzionato
Specialista attività privata


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra