L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

11/02/2008 19:50:02

Richiesta parere

Ho 36 anni e già da 2 o più soffro o credo di soffrire di Emorroidi perchè spesso dopo la defecazione trovo tracce di sangue rosso vivo sulla carta igienica. Non sono ancora sposata e faccio un lavoro sedentario che mi costringe a stare seduta quasi 10 ore al giorno. Non pratico sport e per quanto riguarda l'alimentazione non faccio troppa attenzione, nel senso che non elimino quegli alimenti che non dovrei mangiare, anche per mancanza di tempo. Sono un tipo molto emotivo e già due volte ho avuto 2 sanguinamenti abbastanza forti sanati con l'uso di ultraproct e l'assunzione di arvenum 500. Il medico di base mi ha detto che soffro di Emorroidi a grappolo e che i problemi ancora più gravi li avrò in caso di una futura gravidanza. Mi date qualche consiglio? Sono un tipo molto pauroso e adesso stò attraversando un periodo di forte stress che mi peggiora tutta la situazione. Acqua ne bevo poco o niente. Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/02/2008

La presenza di sanguinamento anorettale, qualunque sia la causa (che va comunque individuata con precisione a prescindere dalla evidenza di una patologia emorroidaria), richiede di necessità una valutazione specialistica.
Una volta confermata la diagnosi sarà prescelto il trattamento più opportuno, anche se nel suo caso, con i limiti di una valutazione a distanza, mi sembra di intravedere un "destino chirurgico".
http://xoomer.alice.it/luciopiscitelli/Home.html

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra