L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

18/11/2002

Richiesta urgente

Sono una ragazza di 23 anni e 8 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto col mio ex_ragazzo, premetto che prendo la pillola da 4 mesi ed ero al secondo giorno del ciclo mestruale quindì la pillola di norma interrotta come prescritto. fin qui sarei sicura della protezione...è solo che poi mi è venuto in mente che nel frattempo sto prendendo dei farmaci x la Gastrite : Pariet20mg e lexil la sera e poi un antibiotico, il Gentalyn Beta,x uso cutaneo quindì non ingerito hoassunto in dosi massicce...
volevo sapere se questi farmaci possono interagire con l'effetto della pillola, se hanno abbassato il livello di protezione oppure no.
insomma sono incinta?


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/12/2002

Spero proprio che non sia incinta. Continui la sua pillola.

Dott. EMILIO ARISI
Medico Ospedaliero


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra