L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

03/05/2007 19:15:13

Riduzione di farmaco

Innanzitutto complimentissimi il sito è davvero molto interessante.
La mia domanda è la seguente: assumo il Rivotril gocce da circa 3 anni (3 gocce al mattino e 3 gocce la sera), ma ne ho sentito parlare molto male, infatti cercando di smetterlo ho avuto un attacco di ansia fortissimo e ho dovuto riprenderlo.
Volevo quindi sapere dalle attuali 3 gocce al mattino e 3 gocce la sera, quali sono le quatintà da assumere e il tempo che ci vuole per eliminare la dipendenza da questo farmaco?Premetto che a parte l'attacco di ansia dovuto dalla dipendenza da farmaco io sto molto meglio e quindi, anche perchè in cerca di una gravidanza vorrei poterlo smettere del tutto, cosa che non posso piu chiedere al medico che mi seguiva in quanto non puo piu esercitare.
Vi ringrazio anticipatamente.
S.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/05/2007

E' possibile che lei debba passare ad un altro farmaco e impostare un programma progressivo per arrivare a framaci tollerabili in gravidanza. Deve rivolgersi ad uno specialista e con lui fare una attenta valutazione.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra