L'esperto risponde

Domanda di: Stomaco e intestino

02/05/2013 10:39:04

Rigurgito succhi gastrici e mal di stomaco

Buongiorno,
Il mio problema sorge a novembre 2012, con gravi problemi intestinali. Analisi per le allergie di tutti i svariati generi alimentari e non, tra cui celiachia e intolleranza al lattosio sono risultati negativi (nonostante il latte fin da neonata non lo posso consumare perchè mi provocata nausea, mal di pancia, pesantezza di stomaco e dissenteria!).
Mi sono stati prescritti duspatal e esomeprazolo 40mg, attribuendo il tutto a una colite spastica.
Dopo qualche settimana di miglioramento, nelle due ultime settimane, nonostante la cura, ho un mal di stomaco terribile e fortissima nausea e mi è capitato al mattino di vomitare succhi gastrici... Il mio medico sostiente che sia un problema psicologico perchè con esomeprazolo è impossibile che il problema allo stomaco non passi...Io mangio regolarmente, cibi normali, a orari sempre regolari...diciamo che non ho problemi alimentari...Lavoro e il mio lavoro mi piace, non ho problemi di stress ecc...
Mi potrebbe dare la sua opinione?
La ringrazio
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:

Risposta del03/05/2013

Credo di essere d'accordo con il suo medico. Il quale provvederà a modificare lievemente la terapia, tenendo conto di tutte le probabili cause dei suoi disturbi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)



Altre risposte di Stomaco e intestino


© RIPRODUZIONE RISERVATA