L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

31/01/2007 19:43:18

Rimedi mal di testa

Salve,
da Ottobre ho cominciato a soffrire di cefalea persistente e ho fatto una RSM all'encefalo che ha dato esito negativo(non ci sono lesioni, nulla)poi mi sono rivolta ad un centro cefalee e mi hanno prescritto delle gocce che alleviano il senso "da casco". Il mal di testa si ripresenta ugualmente mi è capitato un giorno di essermi svegliata con dolore alle ossa e un forte mal di testa. Cosa mi consiglia?La prego di rispondere
Distinti saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/02/2007

Gentile utente,
Il trattamento preventivo delle cefalee non è sempre facile.
Deve considerare che per un determinato farmaco preventivo è necessario un periodo di assunzione di almeno 6 settimane prima di pensare ad una inefficacia. Inoltre potrebbe essere utile aumentare gradualmente il dosaggio del farmaco, ovvero associare più farmaci.
Per quanto detto, il mio consiglio è di richiedere una nuova visita presso il Centro cefalee per le valutazioni del caso.

Cordiali saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra