L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

31/01/2008 23:09:34

Rinite allergica agli acari della polvere

Circa due anni fa sono sorti i primi sintomi, dapprima credevo fossi soggetto a influenze poi nel tempo sono divenuti riniti sempre più frequenti e ho deciso di fare il prik teast che ha svelato l'allergia agli acari e al polline degli ulivi.
Ho ordinato il vaccino alla ditta lofarma ma sono titubante ad assumere tale farmaco in quanto prima di vaccinarmi sto valutando la possibilità di cure alternative più immediate perchè non ho fiducia nel vaccino e credo che sia una terapia troppo lunga.
Non ho fatto altre visite specialistiche perchè non so con chi parlare e il mio medico non sembra saperne tanto.
Ho cambiato materasso,guanciali,stile di vita ma l'unica cosa che sembra darmi solievo è Rinogut spray ma non credo che posso andare avanti così, quindi la mia domanda è quale tipo di farmaco mi consiglia per attenuare questa rinite cosi forte che mi blocca completamente il naso con alternarsi di perdite liquide dalle narici.

La ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi.Cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/02/2008

La terapia omotossicologica le sarà di grande aiuto per la sua allergia. Le conziglio di bere almeno 3 litri di acqua non gasata, al giorno e di assumere Galium Heel in gocce XX gocce tre volte al giorno. Senza averla visitata non posso dirle di più, ovviamwent, ma già così potrà avere dei benefici.

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Pubblica amministrazione
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra