L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

10/04/2007 12:36:13

Rinite vasomotoria

Buongiorno, sono un medico, mia moglie soffre di rinite vasomotoria da anni, ha sempre trattato questa disfunzione con antistamnici con discreto beneficio, adesso allatta il nostro bambino ( 2 mesi e mezzo) e non assume nessun farmaco, durante la gravidanza c'è stata una sostanziale riduzione della sintomatoogia, ma adesso la notte principalmente, scoprendosi per allattare o cambiando ambiente subisce una recrudescenza acuta della rinorrea e degli starnuti autoalimentantesi,potrebbe indicarci un rimedio omeopatico per la fase acuta e preventiva, allego i dati di mia moglie sotto
grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/04/2007

Il primo rimedio per l'acuzie è Allium Cepa 7 CH 3-5 granuli sotto la lingua la sera prima di dormire e ripetere se inizia rinorrea a cuii va aggiunta Nux Vomica 9 CH per i frequenti starnuti nella stessa posologia.
Poi tewrminato il periodo di allattamento sua moglie dovrà provare a risolvere in maniera definitiva il problema, perchè è possibile.
Tanti cari saluti.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra