L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

10/10/2006 17:25:27

Rinoplastica secondaria

Salve circa 9 anni fa all eta di 15 anni ho sbito un intervento di rinoplastica con il passar degli anni crescendo di conseguenza anche il viso ha subito un cambiamento un ulteriore siluppo come del resto anche il naso l accentuarsi di una leggera gobbetta e un aumento della cartilagine sul lato destro del naso siccome vorrei rioperarmi per la seconda volta vorrei rivolgermi ad un bravo professionista che possa rimodellarmi il naso nn alterando la mia fisionomia ,ho sentito parlare in internet di gasperoni....ma nn sono sicura,vorrei ulteriori delucidazioni in merito al mio problema e sopratutto consigliarmi un bravo chirurgo grazie a risentirci.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/10/2006

Gentile signorina,
vorrei innanzitutto chiederle di cosa è stata esattamente operata all'età di 15 anni per poter meglio valutare una rinoplastica secondaria. Le nuove tendenze estetiche in fatto di rinoplastica sono rivolte a non "stravolgere" la forma del naso tale da farlo sembrare "operato" ma ad armonizzare il naso con il proprio viso. Per quanto riguarda il chirurgo a cui rivolgersi è buona regola recarsi da uno specialista in chirurgia plastica o in otorinolaringoiatria e se possibile vedere anche i risultati di pazienti operati, questo può aiutare molto nella scelta da fare.
Cordiali saluti.
Francesco Nanfitò

Dott. Francesco Nanfitò
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
CATANIA (CT)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra