L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

02/08/2006 15:28:35

Rinoplastica

Gentile dottore, ho 29anni e ho deciso di sottopormi ad un intervento di rinoplastica per migliorare l'estetica del naso. Ciò che più mi spaventa è però l'anestesia. E' preferibile quella totale o locale? Potrebbe inoltre consigliarmi un ottimo chirurgo che opera a Napoli? Grazie anticipatamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/08/2006

La rinoplastica è un intervento che può essere eseguito con tranquillità mediante una anestesia combinata locale e sedazione generale praticata da uno Specialista Anestesista. Tale tecnica richiede esperienza ed una grande integrazione fra Chirurgo ed Anestesista, consentendo una ripresa rapida e confortevole del paziente nel postoperatorio. E' ben chiaro che questi interventi vanno eseguiti dopo avere praticato uno screening generale delle condizioni di salute del paziente, e solo in un ambiente protetto(Casa di Cura od Ospedale). Per individuare e consultare gli Specialisti esercenti a Napoli, può cercare sul sito www: SICPRE.org

Prof. Alberto Scrocca
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Otorinolaringoiatria
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra