L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

19/04/2005 23:17:07

Risposta al dott. Ahrens

Egregio dottore, la ringrazio dell'interessamento. Vorrei dirle, in merito alla sindrome della bourning mouth di cui soffre mia madre, che il disturbo si è manifestato da poco meno di un anno. Mia madre è stata protesizzata ( ormai da anni) ed un controllo del suo odontoiatra ha escluso patologie in atto. Vorrei specificare che il disturbo non è continuo, ma si avverte in modo discontinuo (giorni critici si alternano a giorni più tranquilli). La ringrazio ancora.
Gustavo de Simone

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/04/2005

Gent.mo Sig. De Simone
sarebbe eventualemente opportuno anche valutare lo stato psicologico di sua madre che potrebbe somatizzare in tale maniera un eventuale disagio emotivo.
Provi a valutare lo stato emotivo di sua madre nei momenti di "attivita" del disturbo e cerca di scoprire se la sua insorgenza corrisponda ad un momento delicato nella sfera affettiva.
Se il collega ha escluso patologie in atto ritengo abbia anche verificato la congruità della protesi alle condizioni ossee e mucose di sua madre, quindi non credo possano esservi altri fattori responsabili.


Dott. Alessandro Ahrens
Odontoiatra
NOCCIANO (PE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra