L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

18/07/2008 22:05:24

Risultato ecografia

Buona sera, mi chiamo Claudio R. ho eseguito un'ecografia a distanza di un anno dalla precedente, le volevo sottoporre una domanda in quanto non ho ben capito di cosa si tratta, dall'ecografia risulta una evidente formazione transonica cistica segnalata nel quarto segmento epatico del diametro di 1 cm (l'anno scorso era 9mm). Mi potrebbe spiegare a grandi linee di cosa si tratta e se conviene fare esami più approfonditi, in poche parole dottore mi devo preoccupare? La ringrazio anticipatamente per una Sua cortese risposta e nel frattempo colgo l'occasione per salutarla cordialmente. C.R.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/07/2008

No, non deve preocuparsi. Si tratta di una semplice cisti, cioè una formazione benigna e non pericolosa. In un anno, si può dire sia rimasta di dimensioni invariate. Non deve fare altri esami. Tra un anno, controllo con ecografia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra