L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

14/02/2007 10:12:24

RISULTATO PAP TEST

Salve,circa un mese fa ho fatto una visita ginecologica con incluso il pap test, dal referto è risultata la presenza di: cc. pavimentose, cc. endocervicali, granulociti, eritrociti e benigne associate ad infezione da: flora batterica aspecifica. Vorrei sapere gentilmente che infezione ho contratto e se può causarmi problemi se non è ben curata. Inoltre vorrei sapere se da questo tipo di esame si riesce anche a capire la fertilità o meno di una donna. La ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/02/2007

Da quello che dice è una flora batterica non significativa, spece se non è associata a sintomi. Il pap test non ha la funzione di far capire se una donna è o non è fertile; è importante invece come esame preventivo, allo scopo di riconoscere quanto prima lesioni che possono col tempo degenerare.

Dott. Alberto Bassi
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
SAN FERMO DELLA BATTAGLIA (CO)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra