L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

21/03/2007 10:23:53

Risultato spermiogramma

Buongiorno, ho da poco fatto un esame del liquido seminale e vorrei sottoporvi i risultati per sapere se è tutto normale.
quantità: 1,0ml, aspetto: lattescente, odore: tipico, fluidificazione: completa entro 60', viscosità: aumentata, ph: 7,7, n nemaspermi: 45milioni/ml, nemaspermi mobili dopo 2h: 20%, nemaspermi con morfologia normale: 35%
Ringrazio in anticipo per la vostra cortese attenzione.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/03/2007

Caro lettore ,
purtroppo il suo esame del liquido seminale non sembra seguire le indicazioni date dall'OMS in quanto la valutazione della motilità è troppo generica e non suddivisa nelle sue diverse componenti. Le consiglio di ripetere l'indagine e poi consultare un esperto andrologo. Se comunque desidera avere più informazioni su queste tematiche può anche consultare il manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali, Roma.
Un cordiale saluto.


Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra