L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

20/09/2008 10:07:04

Ritardi mstruali

Soffro di ritardi sin dal mio primo ciclo, due anni fa provai a risolvere il problema su consiglio della mia ginecologa cn una cura a base di ormoni: la pillola Harmonet, ma appena sospesa i ritardi sono ricomparsi già al ciclo successivo. Ora oltre alla preoccupazione per questi normali ritardi, ogni mese (come anche in questo momento) questi ritardi rappresentano un forte stress sia per me eche per il mio ragazzo che fare?? in questo momento sono al 5 giorni di ritardo e nn so se preoccuparmi....

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/09/2008

sono sicuro che ora il flusso è venuto!!! Ma la ginecologa ti ha detto di fare una rcografia e, se hai rapporti, endovagibale o pelvica? ti ha prescritto dosaggi ormonali? ti ha visitato e ha notato peluria in luoghi che nella donna non devono esserci ( pancia, intorno al capezzolo ecc...)? Ti ha dato solo l'estropèrogestinico che logicamente quando lo prendi ti "regolarizza" esendo gli ormoni dati dall'esterno e mettendo a riposo il tuo ovaio. MA LA DIAGNODI!!!!!!!!

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MESSINA (ME)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra