L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

06/09/2006 11:45:39

Ritenzione testicolare

Il mio bambino di 8 anni, ha la ritenzione del testicolo sinistro.Il testicolo con la manovra scende nello scroto, ma poi risale ed il tempo che sta nell'inguine è maggiore di quello nello scroto.Fatto visitare dal chirurgo, ha notato inoltre che il testicolo in questione è leggermente più piccolo rispetto all'altro.Ha detto che fra 2 mesi va ricontrollato e, se il testicolo non è sceso,dovrà fare l'intervento.Mi chiedo è proprio necessario l'intervento? Se non si operasse il bambino a cosa andrebbe incontro? Inoltre mica è troppo piccolo? Gradirei una risposta grazie F.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/09/2006

Da quello che mi dice il suo bambino ha un testicolo cosiddetto "in ascensore". Non so se da piccolo ha avuto una normale discesa dei testicoli, comunque sarebbe opportuno un intervento di orchidopessi per evitare che il testicolo vada in sofferenza e non si sviluppi adeguatamente come l'altro. Cordiali saluti.

Dott. Gaetano Donatelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
FERMO (AP)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra