L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

08/01/2005 05:24:30

Rivoglio il prepuzio!

Illustre dottore,
ho cercato da cima a fondo nel suo sito ma la mia problematica non è stata ancora trattata:
ho ventanni e sono stato circonciso a 13 per una banale fimosi.
ho grossissimi problemi a raggiungere l'orgasmo, causa troppa sensibilità del glande. sono 4 anni che ho una vita sessuale regolare ed escludo qualsiasi implicazione psicologica in merito al mio problema. sto valutando una pratica quasi sconosciuta in italia ma molto in voga nei paesi anglosassoni, si chiama "restoration foreskin", ho trovato molto materiale su internet ma i dottori italiani sembrano ignorare tale metodo, edopo avermi sconsigliato qualsiasi trovata proveniente da internet, l'unica alternativa che mi hanno proposto è una complicata operazione chirurgica.
vorrei sapere il suo parere in merito, le indico (sperando che sia consentito inserire link esterni al vostro sito) una pagina contenente dei link con i quali mi sono informato:
http://www.norm-uk.org/foreskin_restoration.html
grazie mille per il tempo che mi ha concesso
Luca, Roma

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/01/2005

Purtroppo il recupero anatomico di un prepuzio asportato è una procedura chirurgica non così semplice come si crede e mi sembra che i colleghi che lei ha già consultato le abbiamo dato le informazioni corrette. Sul sito da lei frequentato, se non ho ricordo male , è presente una complicata procedura non chirurgica per il recupero almeno parziale del foglietto prepuziale. Provi a seguire quelle indicazioni , le permetterà così di rendersi più consapevole del tipo di informazioni fornite . Cordiali saluti. Dr Giovanni Beretta andrologo urologo.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra