19/04/13  - RM ginocchio e caviglia sinistri - Scheletro e Articolazioni

RM ginocchio e caviglia sinistri




Domanda del 19 aprile 2013

Domanda


buonasera,
le riporto di seguito il referto della risonanza magnetica, poichè non non capisco molto chiedo una vostra interpretazione, e se possibile un consiglio su come procedere.
grazie


RM CAVIGLIA SX
Non segni di fratture nè di edema midollare post conclusivo.
al comparto mediale si evidenzia aspetto destrutturato con perdita di definizione delle fibre superficiali del legamento deltoideo da esiti distrattivi.
Al comparto laterale il legamento peroneo-astragalico anteriore presenta scarsa definizione analogamente alla porzione anteriore della sindesmosi da lesione distrattiva. Si associa una modesta componente liquida nel recesso t peroneo astragalico.
regolari il tendine di Achille e la fascia plantare. modesto Ispessimento del retinacolo degli estensori. regolari il legamento peroneo-astragalico posteriore peroneo-calcaneare.regolari le cartilagini articolari. non versamento articolare significativo.

RM GINOCCHIO SX
Presenza di edema midollare post contusivo sul versante interiore di entrambi i condili femorali e nel piatto tibiale laterale sempre sul versante anteriore da microfratture trabecolari da impatto.
menischi di dimensioni i segnale regolari. nel corno posteriore del menisco mediale si evidenzia una piccola stria di alterato segnale senza sicuro significato clinico. normale lo spessore delle cartilagini articolari femoro-tibiali. regolari legamenti crociati e i collaterali. al comparto anteriore regolari rapporti articolo femoro-rotulei. regolare lo spessore delle cartilagini. tendine del quadricipite e tendine rotuleo nella norma. regolare i setti sinoviali del corpo di hoffa. non versamento articolare significativo.
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Scheletro e Articolazioni



Potrebbe interessarti
Troppa Tv mette a rischio la mobilità
Scheletro e articolazioni
12 settembre 2017
News
Troppa Tv mette a rischio la mobilità
Sì allo yoga, ma con attenzione ai dolori vecchi e nuovi
Scheletro e articolazioni
06 settembre 2017
News
Sì allo yoga, ma con attenzione ai dolori vecchi e nuovi