L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

17/10/2007 19:03:30

Rmn colonna

Salve dottore sono un ragazzo di 22 anni da circa 3 mesi ho problemi ad urinare adesso addirittura faccio il cateterismo ad intermittenza dopo aver fatto la videourodinamica mi e stata consigliata l' rmn cerebrospinale per mancata attivazione del muscolo vescicale con il seguente risultato:
Cervicale:aboita la fisiologica lordosi con atteggiamento in cifosi.Eventi disidratativi dei dischi intervertebrali.Da C2 a C7 accennati bulgings discali in sede mediana e paramediana.
Dorsale:disarmonia dell'asse vertebrale.Impronte di Schmorl a carica delle limitanti somatiche.Eventi disidratativi dei dischi intervertebrali.
Lombosacrale:abolita fisiologica lordosi.Impronte da tessuto discale a carico delle limitanti somatiche.Iniziali eventi disidratativi del disco intersomatico L5-S1 dove e apprezzabile accennato bulging discale privo di significato neuroradiologico attuale.
che significa?puo dipendere da cio il mio problema?
grazie anticipati

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/10/2007

Riporti il referto della RM della colonna cervicale, dorsale e lombosacrale, ma non di quella cerebrale. Ti era stata richiesta giustamente una RM cerebrospinale, quindi spero che tu abbia effettuato anche quella cerebrale, la più importante a mio parere. Da quanto risulta dai referti riportati, no, non c'è niente che giustifichi il tuo problema.

Dott.ssa alessandra pompa
Medico Ospedaliero
Specialista in Fisiatria
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra