L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

18/07/2006 15:28:36

Rnm

Egregio dottore, mio marito dopo un viaggio nel quale abbiamo effettuato immersioni subacquee (max prof. 40 mt) ha iniziato ad avere qualche problema all'orecchio. L'otorino ha consigliato una rnm con contrasto e questo è il responso:
Si apprezzano minute aree di alterato segnale in sede nucleo-capsulare con iper-intensità in T2 compatibili von lesioni micro vasolcari.
Nella norma la morfologia e intensità del segnale del pacchetto acustico-facciale bilateralmente; non sono apprezzabili impregnazioni patologiche del mezzo di contrasto in tali sedi. Il qaurto ventricolo è in asse. Sistema ventricolare di ampiezza nei limiti.
Diffusa maggiore ampiezza degli spazi liquorali peri-encefalici in sede e sotto e sovra-tentoriale, in particolare corrispondenza delle regioni fronto-parietali al vertice.

Siccome il medico è assente per ferie Le chiederei cortesemente delucidazioni.
Mille grazie


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/07/2006

Che problemi ha avuto all'orecchio? Se non descrive bene i sintomi, sarà difficicile orientarsi per una diagnosi.
Quello che emerso dalla RNM potrebbe non aver alcun rapporto con i disturbi accusati da Suo marito e quelle immagini sono difficilmente interpretabili senza poterle visionare.
Se Suo marito sta bene,aspetti il Suo medico
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra