L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

06/03/2006 10:21:19

ROBERTO 52 ANNI

SONO ROBERTO 52 ANNI ,DA PARECCHI ANNI , HO SEMPRE I testICOLI CHE MI DANNO UN DOLORETTO . APPENA PROVO A TOCCARLI , SENTO CHE IN ALCUNI PUNTI MI FA' PIU' MALE. UNA VOLTA OPPURE 2 L'ANNO IL DOLORE SI FA PIU' FORTE . CIRCA UN ANNO FA' ,PER LO STESSO IDENTICO MOTIVO, SONO ANDATO DALL'UROLOGO IL QUALE , OLTRE ALLA VISITA, MI HA FATTO UNA ECOGRAFIA AD ENTRAMBI I testICOLI . NON TROVANDO NULLA DI ANORMALE MI HA SEMPLICEMENTO DATO DEGLI ANTINFIAMMATORI . IN QUESTI GIORNI A DISTANZA DI UN ANNO QUESTO DOLORE , SI E' RIPRESENTATO .COSA MI CONSIGLIA DI FARE? LA SALUTO E RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE ROBERTO ANNI 52

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/03/2006

Oltre all'ecografia testicolare potrebbe essere utile una valutazione ecografica delle loggie renali ed un esame colturale completo sul liquido seminale e sulle urine ed eventualmente . Con queste indagini riconsulti un urologo od un andrologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra