L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

15/02/2006 16:04:16

Roberto cisterna di latina

Sono roberto di anni 52 . vorrei sapere cosa significa questo esito: TC ENCEFALO ( M.D.C.) TC dell'encefalo eseguita senza e dopo infusione endovenosa di m.d.c. uroangiografico. encefalo in asse, normotrofico, regolari gli spazi liquorali. non immagini patologiche rilevabili con la presente metodica. questo esame e' un angiotac? oppure una tac normale? si vede meglio con questo esame , oppure con la risonanza magnetica, se c'e' una encelopatia multinfartuale asintomatica? saluti roberto

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/02/2006

La TC cranio che lei ha fatto è una TC cranio con mezzo di contrasto e non un'angio-TC, perchè nell'angio-TC avrebbe avuto anche la ricostruzione dei vasi arteriosi e venosi che sarebbero stati descritti nel referto. La TC che ha fatto è più che sufficiente per valutare una vasculopatia che, visto il referto nella norma, non c'è.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra