L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

27/08/2008 15:14:08

Rotatori della cuffia

Un anno fa esatto sono stato operato di reinserzione del tendine sovraspinato spalla dx, e poi ho avuto una bursectomia e pulizia della borsa. Ho fatto tutta la rieducazione necessaria,ho seguito tutte le indicazioni del medico e del kinesiologo, ma mi chiedevo se posso fare qualcosa di più a livello sportivo,io sono sempre stato molto ben allenato ed ho sempre fatto palestra..il medico mi ha detto meglio evitare il body building ed affidarsi ad altre discipline meno traumatich, mentre il kinesiologo mi ha assolutamente consigliato di riprendere,con molta cautela ovviamente ma riprendere a fare qualcosa. Sono confuso e preccupato. C'è qualche medico che mi puo dare qualche consiglio...?


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del31/08/2008

dicono entrambi la stessa cosa, forse è lei che non vuole intendere. LA cuffia ricostruita è come un calzino cucito, non è originale e nuovo; l'obiettivo primario dell'intervento è ridurre il dolore, tutto il resto se viene è bene altrimenti bisogna fare di necessità virtù, altrimenti le cuffie si possono rompere

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra