L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

04/09/2008 15:53:02

Roteazione dell'occhio

Buongiorno, sono mamma di un bimbo di 9 anni, che da qualche giorno presenta un disturbo visivo agli occhi.mentre fissa la televisione o legge allarga la pupilla e la rotea a sinistra o destra dei due occhi e inclina la testa nella parte opposta per vedere la parte interessata che sta leggendo o guardando.Preciso che da tre mesi porta gli occhiali per leggere e scrivere, mentre da lontano non necessita. sono piuttosto preoccupata, ho già interpellato l'oculista che mi ha fissato un appuntamento per i prossimi giorni. dimenticavo di dire che avverte un fastidio sopra alle palpebre. grazie della sua risposta. una mamma in ansia

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/09/2008

Carissima mamma,
quello che lei descrive sembra essere un NISTAGMO!
Se il problema ,con la postura anomala acquisita della testa,è venuto dopo che il bambino ha iniziato a portare gli occhiali,rifaccia fare la visita oculistica,perchè verosimilmente gli stessi NON SONO IDONEI!!!




Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
http://www.beepworld.it/members/drsiravoduilio/
http://siravoduilio.it.gg

Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra