L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

28/05/2008 19:41:04

Rottura capillari e cisti

Egregio dottore,
desideravo sottoporle il seguente quesito. sn una ragazza di 30 e ho di recente consultato il medico di famiglia a causa di una macchia comparsa sull'addome (più in basso e a destra rispetto all'ombelico) del diametro di 2 cm e di un colore rosa intenso; nell'area interessata nn è più presente peluria. secondo l'opinione del dottore è dovuta alla rottura di vasi capillari. la cosa che mi preoccupa è che il fatto che questa macchia si sia incistita e il medico, consigliandomi una visita specialistica, ha detto che probabilmente si dovrà praticare una incisione. vorrei qualche sua delucidazione in merito.
specifico che da una decina di giorni applico il gel hirudoid 40000 e che la macchia si è schiarita; nel massaggiare, durante l'applicazione la zona pare anche ammorbidirsi. inoltre, faccio presente che questa macchia è comparsa diversi anni fa, anche se ho consultato il medico solo da poco. la ringrazio in anticipo.
distinti saluti


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/06/2008

Una formazione cutanea presente da anni, con la forma di una cisti, di consistenza molle, con la superficie di colorito "rosa intenso" non mi fa venire in mente niente altro che un angioma. Comunque gli occhi e le dita del suo medico sono sicuramente piu' efficienti della mia fantasia. Lasci fare. Se questa neoformazione e' stata li' per anni senza dare fastidio, vuol dire che non e' cattiva.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra