L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

08/09/2008 10:27:35

Rottura completa aperta tendine di achille sx

Buon giorno dottore, il giorno 28/07/2008 in un infortunio sul lavoro mi sono ferito con una lamiera alla caviglia sx procurandomi anche la rottura completa del tendine di achille.
Sono stato operato dopo poche ore dall'accaduto con una sutura termino-terminale, dopo di che mi hanno aplicato una valva in fractomed in scarico che ho tenuto per 30 gg compresi 3 gg di ricovero, tuttora sto portando uno stivaletto da carico che dovro togliere il 26/09/2008. Dopo questa rimozione certamente avrò un periodo di riabilitazione e volevo chiedere a lei che certamente ne avra visti parecchi casi simili al mio, quanto potrò recuperare in percentuale? e quali sono a grosso modo i tempi per un recupero nel quale mi permetta di tornare al lavoro? facedogli presente che non ho mai avuto nessun problema di tendiniti o cose del genere. La ringrazio gia da ora e le auguro una buona giornata.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/09/2008

le riparazioni in genere hanno una buona prognosi almeno per ciò che riguarda la ripresa del lavoro. Di certo dovrà eseguire un bel pò di riabilitazione, il suo tendine sarà sempre un tendine ricucito, quindi rimarrà più globoso dell'altro, però dovrebbe avere un buon recupero

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra