L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

24/05/2005 20:50:29

Rottura profilattico

Salve la settimana scorsa l'ho fatto con una ragazza conosciuta appena in discoteca che purtroppo mi sa di avventuriera tanto che non l'ho rivista più da quella sera
putroppo nel rapporto s'è rotto il profilattico e ora temo per la mia salute...... mi illumini

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/05/2005

Non drammatizzi troppo e non diventi fobico. L'uso del preservativo , anche se bucato, riduce di molto la possibilità di uno scambio di " materiale biologico ". L'importante è monitorizzare la situazione e vedere se si presentano particolari sintomi (bruciori,dermatiti ,ecc, ecc) .Comunque ,anche in assenza di sintomi , tra 3 e 6 mesi , deve rivolgersi al suo medico curante per una valutazione ematochimica capace di escludere le eventuali più importanti patologie a trasmissione sessuale (lue , AIDS, Epatite C , ecc, ecc). In questo periodo di tempo si ricordi che tutti i rapporti vanno protetti e se è un donatore di sangue deve sospendere le donazioni. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra