Rottura retina

17 ottobre 2006

Rottura retina


Tags:


14 ottobre 2006

Rottura retina

mi è stata riscontrata la rottura della retina, senza una apparente causa, ed al momento effettuo dei trattamenti con il laser al fine di evitarne il distacco. Poichè assumo da anni prodotti erboristici (echinacea, propoli, biancospino, rodiola, ginko ed altri a seconda della necessità) desidererei sapere se risulta che qualche prodotto erboristico possa influire negativamente sulla retina e provocarne la rottura. Saluto e ringrazio cordialmente. l. R. - Brindisi

Risposta del 17 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI


Egregio, questi prodotti non provocano assolutamente problemi retinici o inerenti all’occhio, anzi, lo hanno protetto. Il distacco della retina può essere provocato dalla presenza della Chlamydia, soprattutto la Trachomatis. E’ stata cercata? Anche il Cytomegalovirus, è in grado di creare situazioni infiammatorie a livello della retina, ma soprattutto, del nervo ottico.
Ogni agente patogeno, crea problemi nell’organismo e vanno sempre cercati. Purtroppo, la medicina convenzionale, pur descrivendo dettagliatamente tutte queste possibilità, poi se ne dimentica e non li applica più a livello applicativo periferico. Non ha le possibilità di rilevarli nell’applicazione pratica, ma solo a livello di ricerca, e non ha le armi per combatterli. La Chlamydia è un batterio intracellulare, con scarsa capacità di qualsiasi metodica di rilevarlo nei secreti, gli antibiotici non riescono a raggiungerla ed ormai per il troppo sfruttamento, i batteri, più intelligenti dell’uomo, sono diventati tutti resistenti. Stesso discorso per i virus.
Mentre la medicina biologica, ha moltissime possibilità sia in diagnosi che in terapia. Basta applicare sempre il ragionamento giusto, avere gli strumenti adeguati, i farmaci idonei, altrimenti non sussiste nessuna possibilità.
Pertanto, la Chlamydia va ricercata, come altri agenti patogeni, e portati via, per ottenere una buona riuscita della terapia.
Saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)



Ultime risposte di Allergie



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa