L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

15/03/2005 11:39:59

Russo da concerto

Soffro di una forma di rocopatia che credo sia unico al mondo io non mi sono mai disturbato per questo ma chi dorme, o meglio vorrebbe dormire, vicino a me anche se nei dintorni, cioè stanze vicine, hanno sempre lamentato questo fastidio.
cosa posso fare? e dove posso rivolgermi affinchè risolvano questo problema? cosa bisogna fare per capire se soffro anche di apnee notturne?
francesco
grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/03/2005

Per sapere se soffre di apnee notturne deve rivolgersi ad un Centro di Medicina del Sonno, ove, se necessario, verrà sottoposto ad una polisonnografia che è in grado di mettere in luce eventuali disturbi respiratori notturni. Per quanto riguarda il russare in sè, esistono degli interventi chirurgici che vengono intrapresi se sono necessari, che possono risolvere il problema, per questo è utile rivolgersi ad uno specialista otorinolaringoiatra.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra