L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

24/01/2007 14:11:12

RX torace,

Ho appena ritirato l' esito di una radiografia al torace (2 pr) . E' possibile sapere cosa significa : incremento volumetrico dell' ilo sn; ombra cardiaca di dimensione nei limiti; seni costo frenici liberi. Ho 35 anni e non fumo

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/01/2007

Sostanzialmente si tratta di un referto di torace normale; l'incremento dell'ilo sin potrebbe essere anche solo di significato vascolare (ossia determinato da"come si vedono" i vasi venosi ed arteriosi di quella regione del torace).
Innazitutto non so perchè lei abbia fatto rx torace..ha dei disturbi? è un donatore avis?...comunque le consiglio di ripetere l'indagine tra 2 mesi, anche se penso che nel frattempo possa stare tranquillo...
Nel caso venisse segnalato ancora questo incremento dell'ilo sin, consultandosi con il suo medico di famiglia, potrebbe fare altri accertamenti (per es. TC).

Dott.ssa Valeria Osti
Medico Ospedaliero
Specialista in Radiodiagnostica
SARONNO (VA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra