L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

24/09/2007 18:49:55

Saltuario bruciore agli occhi

Buonasera,
scrivo in merito a un problema all'occhio sinistro che mi affligge da qualche tempo.
Circa 6 mesi fa mi sono recata al pronto soccorso oftalmico per togliere dei residui di polvere piuttosco grossi dall'occhio sinistro. Da allora,di tanto in tanto (almeno una volta al mese e oggi in particolare), non so se per coincidenza o se legato all'episodio del pronto soccorso, l'occhio l'occhio brucia, si arrossa, lacrima e si gonfia leggermente. La situazione migliora di molto dopo aver messo un paio di gocce di semplice collirio Stilla.
Purtroppo sto molte ore al giorno al pc (ahimè come tanti!).
Che devo fare?
Grazie mille.
un caro saluto,
valeria

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/09/2007

Gentile signora, se sei mesi fa ha avuto una abrasione corneale è molto probabile che questa si ripresenti saltuariamente anche senza nessun insulto esterno apparente; si chiama erosione recidivante della cornea ed appare esattamente localizzata nello stesso punto dove è insorta la prima volta proprio per un effetto memoria che la cornea ha; tale abrasione è favorita dalla secchezza oculare che di certo Lei si procura stando tante ore al computer. Pertanto metta sistematicamente una lacrima artificiale gelatinosa 3 volte al giorno e qualora il sintomo continuasse vada dall'oculista nel momento stesso in cui il disturbo si presenta. Lui saprà cosa fare. La saluto.

Dott. Gennaro Tramontano
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra