L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

29/07/2008 12:10:14

Salute degli occhi

Buongiorno

la mia domanda sembrerà stupida ma ci penso continuamente.sono una ragazza di 21 anni e non ho mai avuto probelmi agli occhi,l'anno scorso ho fatto anche un controllo ed era tutto a posto.
Studio all'università e come tutti gli studenti ho un carico di studio non indifferente studiando libri con caratteri di scrittura piccoli, anche se studio smepre in buone condizioni di luce ho paura per la salute dei miei occhi..finirò prima o poi per portare gli occhiali a causa di astigmatismo o miopia?come posso tutelare la salute dei miei occhi?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/08/2008

Carissima,
se gli occhi non hanno problemi accertati oggettivamente,lei non deve avere alcuna preoccupazione per le ore che studia!
Quando studiavo inventai "L'OTTOMANA" ovvero il guadagno di un giorno di studio a settimana,con una media ,in tempi di esame,di circa 14 ore di studio al giorno.Alla mia età,se ci penso mi vengono i brividi........però...... NON HO AVUTO ALCUN PROBLEMA AI MIEI OCCHI!!!!!

Stia serena e tranquilla !!!



Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it

Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra