L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

04/09/2008 21:38:26

Sangue e muco nelle feci

E' da una quindicina di giorni che un ns. amico di famiglia di 32 anni ha sangue nelle feci e muco: prima o dopo il defecamento ha una perdita di sangue rosso vivo...le scariche erano più frequenti all'inizio...ora sono un paio al giorno sempre accompagnate da sangue e muco nonostante da 5 giorni stesse prendendo tranex e daflon....ha prenotato una colonscopia....ma mi chiedo se c'è da preoccuparsi......ci tengo a precisare che in passato ha già sofferto di tali episodi e il medico di famiglia gli disse che soffriva di una colite.....può gentilmente rispondermi??? grazie 1000 in anticipo!!!!!!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/09/2008

Bisognerebbe visitarlo e fare l'anoscopia. Potrebbe trattarsi di Emorroidi o di colite. Quest'ultima puo' essere una patologia più grave perchè potrebbe comportare l'assunzione di una terapia cronicamente e l'esecuzione di colonscopie di controllo nel tempo

Dott. Giovanni Salamina
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
MAGENTA (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra