L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

13/01/2007 22:46:15

Sangue nelle feci e colon infiammato

Salve, mio marito ha 40 anni e soffre di costanti dolori addominali da anni, in passato gli fu detto da un medico che aveva il colon infiammato, ma lui ha sempre trascurato e sottovalutato questo problema. ha sempre dolori, va in bagno più volte al giorno, a volte diarrea a volte feci formate, ha senso di gonfiore, aria ed eruttazioni, ha forte e costante stanchezza, malessere generale, mal di testa, riposa male per i costanti crampi, ha la steatosi al fegato e calcoli alla cistifellea, colesterolo e trigliceridi alti, e fuma. l'estate scorsa ebbe un episodio di feci gialle, che poi si normalizzò, questi ultimi giorni invece feci rosse. sono molto preoccupata, sto cercando di convincerlo per una visita dal gastroenerologo, lei cosa mi consiglia?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/01/2007

Bisogna convincerlo a fare una colonscopia. Oggi , intorno ai 40 anni, tutti dovrebbero fare una colonscopia, se non altro a scopo preventivo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra