L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

21/06/2008 21:49:43

Sangue nelle feci

Gentili dottori,da quasi 13 ani,ogni tanto trovo del sangue nelle feci.e' di color rosso vivo,non mescolato ma sopra.Ho fatto delle visite mediche all'epoca e non hanno trovato niente.Circa 6 anni fa,ho avuto questo problema per 2 mesi interi,ho preso il daflon e poi mi e' passato.ma ogni mese,una volta o due al mese,lo trovo.A volte passano dei mesi e non c'e' niente,a volte invece si..non ho dolori all'ano.Adesso pero' da 3 settimane lo vedo ogni tanto..E ho avuto anche bruciori allo stomaco,dolori nella zona della cistifellea,che scendevano anche in basso,brontolio del intestino,cose che mi hanno molto spaventata.Siccome sono molto ansiosa vi prego se potete darmi una risposta,se secondo il vostro parere puo' essere una cosa grave allo stomaco o all'intestino.adesso sento anche un lieve fastidio al retto.Scusate la mia scrittura ma sono straniera.Grazie e distinti saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/06/2008

Da come descrive i sintomi, sembra proprio trattarsi di Emorroidi , che possono essere interne e lei non sa di avere. La certezza la può avere con una visita dallo specialista proctologo. Tuttavia, se lei crede all'importanza della prevenzione, lei è proprio nell'età in cui ognuno dovrebbe fare (almeno una volta nella vita!!) una colonscopia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra