L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

14/08/2008 17:22:23

Sangue nelle feci

Buongiorno volevo porle un quesito
Una settimana circa fa defecando ho avuto una perdita di sangue, rosso vivo. il giorno prima avevo fatto sesso anale con il mio ragazzo. è passata una settimana e ho defecato un paio di volte, essendo un po' d'ura d'intestino, la prima volta le feci erano chiare e l'ultima non ho avuto perdite di sangue come l'altra volta ma notavo dei punti di sangue nelle feci che erano di colore marrone-rossiccio. Volevo sapere di cosa potrebbe trattarsi.Dopo la defecazione avverto per un po' un po' di bruciore e noto che spesso nelle feci c'è la presenza anche di muco. Cosa potrebbe essere?Accuso anche a volta un dolore, come un po' di tensione, al fianco destro.
Grazie!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/08/2008

L'emissione di sangue dall'ano richiede inevitabilmente un controllo specialistico. La possibilità di una ragade o di una lacerazione della mucosa del canale anale è verosimile, ma va verificata e opportunamente trattata.
http://xoomer.alice.it/luciopiscitelli/Home.html

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra