L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

01/05/2007 01:40:31

Sangue nelle feci

Buon giorno ho 35 anni da 2-3 giorni ho riscontrato la presenza di sangue rosso vivo sulla carta dopo l"evacquazione.riscontro anche un leggero fastidio all"ano e leggero spasmo alla pancia.Premesso che soffro di ernia iatale con annesso relusso esofageo,avevo già avvistato sangue in un paio di occasioni a dicembre-gennaio ,da li il medico mi aveva prescritto la ricerca del sangue occulto nelle feci e markes tumorali CEA e CA-19-9 .Tutti gli esami hanno avuto esito negativo,son risultato solo un pò basso di ferritina.Ora son in attesa di una colon che farò a luglio.gradirei un suo parere..grazie e cordiali saluti!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/05/2007

Considerando la giovane eta' e se non vi sono precedenti tumorali in famiglia, e' molto, molto probabile che il sangue provenga da "banali" Emorroidi interne. Sono comunque d'accordo sull'eseguire la colonscopia, senza urgenza, per eliminare definitivamente ogni dubbio.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra