L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

20/06/2007 18:19:16

Sangue nelle feci

Buon giorno. , sono una ragazza di 24 anni. Il problema di cui le sto per parlare non è il mio ma quello del mio ragazzo.
Da qualche giorno ha notato che ha sangue nelle feci, all'inizio era poco ma con il passare dei giorni sta aumentando e non le nego che è abbastanza preoccupato. Vive nella mia stessa città, cioè Milano da poco tempo, ha fatto il cambio del medico generico ma non si trova molto bene, diciamo che non è molto competente. Non sappiamo come fare per risolvere il problema in tempi brevi e senza arrivare a spendere cifre esorbitanti per visite private. Volevo chiedere un consiglio a voi. Questo tipo di disturbo a cosa è dovuto? quali possono essere le cause? E come possiamo fare per trovare un medico generico qualificato e dove possiamo cercare? per il momento vi ringrazio. Resto in attesa di una vostra risposta. Grazie.F.R.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/06/2007

Le cause di sanguinamento sono diverse e una potrebbe essere la rottura dei vasi emorroidari...in primis direi di consultare un chirurgo,che gia' all'esplorazione rettale potrebbe chiarire la diagnosi, o valutare la necessita' di colonscopia.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra