L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

13/06/2008 06:55:50

Sangue nelle urine

Sono una donna di 52 anni, stasera verso le 20:00 urinando ho notato del sangue nelle mie urine. non ho ne dolore ne alcun tipo di dolore, solo un lieve bruciore. non so se questo puo essere di aiuto: oggi sono stata al lago per circa 4 ore, e mi sono accorta di aver preso un po di sole di troppo. comunque a distanza di 1 ora ancora ho lo stimolo di andare al bagno, e andando riscontro ancora di avere del sangue.
nelle urine.
mi trovo fuori dall'italia, e non ho alcun medico a cui fare riferimento, quindi una risposta celere sarebbe gradita. grazie
T.R.
cosa devo fare?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/06/2008

Nelle donne la comparsa di sangue nelle urine associato a bruciore minzionale spesso è legato a una Cistite trattabile con un breve ciclo ( in genere di tre giorni) di antibiotico( ciprofloxacina per esempio); al ritorno in Italia sarà comunque utile eseguire perlomeno una ecografia renale e vescicale.

Dott. Simone Maurelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra