L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

26/03/2007 11:17:33

Sangue occulto nelle feci

Buongiorno, ho un dubbio sulla ricerca del sangue occulto nelle feci; mia mamma ultra 70enne ha fatto il test e secondo l'esito risulta "9" su un range di riferimento di "0 - 50"
In tutti i siti che ho visitato risulta normale se il sangue è assente e allora perchè il laboratorio mi da una range di riferimento?
Quando i riferimenti sono significativi? perchè in nessun sito ho trovato indicazioni e il medico di famiglia non gli ha prestato attenzione
Grazie!!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/03/2007

Il test è positivo per la presenza di sangue occulto nelle feci.E' necessario un ulteriore approfondimento diagnostico.La ricerca del sangue occulto nelle feci è importante per lo screening delle malattia neoplastiche del colon retto.Una visita specialistica coloproctologica servirà a valutare e ad indicare l'ulteriore iter diagnostico e terapeutico.
Saluti Dr Giuseppe D'Oriano


Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra