L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

19/02/2007 10:31:40

Sangue vivo a spot

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e a distanza di 5 giorni ho avuto due episodi di sangue vivo nelle feci, in quantità molto modesta, ma tale comunque da preoccuparmi non essendomi mai capitato. E' stato un periodo di grande stress sia fisico, per grandi camminate in montagna, che psicologico, per studio, e in più sono sotto antibiotici per un ascesso gengivale (clavulin), che ho curato anche integrando con acido salicilico. Ho preso anche delle compresse di vitamine del complesso B. Le feci sono poltacee tendenti al molle, di colore marrone normale. Entrambe le volte, all'atto della defecazione ho accusato un leggero dolore e un fastidio che dura per un po'. Non sento alcuna sporgenza all'esterno.

Vi ringrazio per la risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/02/2007

L'ipotesi piu' probabile e' che si tratti di un gavocciolo emorroidario. Se, pero', il fenomeno si ripetera' anche dopo la sospensione dell'antibiotico, sara' necessario sottoporsi a una visita da parte dello specialista proctologo, o eseguire una rettoscopia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra