L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

24/02/2007 10:53:39

SANGUE VIVO NELLE FECI

Sono una donna di 46 anni e tre giorni fa dopo un episodio di stitichezza ho rilevato del sangue vivo sulle feci; il giorno successivo dopo l'evacuazione ho trovato del sangue, sempre vivo sulla carta igienica e anche oggi che è il terzo giorno. Durante l'evacuazione ho un leggero fastidio anale e ho le emorroidi esterne.
Premetto che 4 mesi addietro ho fatto la colonscopia e mi hanno rilevato due polipi, immediatamente asportati. Ora mi chiedo il sangue può essere una conseguenza delle emorroidi infiammate dopo l'episodio della stipsi oppure devo rifare la colonscopia. Potrei avere una risposta con urgenza, sono moltopreoccupata. Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/02/2007

Dopo soli quattro mesi, difficilmente dovremmo trovare all'esame colonscopico neoformazioni polipoidi sanguinanti.Inoltre ,dalla descrizione della sintomatologia ,tutto fa pensare ad un problema emorroidario.Una visita coloproctologia ed una proctoscopia saranno sufficienti a confermare la diagnosi e per prescrivere una idonea terapia.
A sua disposizione Dr Giuseppe D'Oriano

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra